Usigrai, Pluralismo e Libertà: "Smettere di fare politica tramite organi che dovrebbero rappresentare tutti i giornalisti"
"Ogni volta che qualcuno pone delle legittime domande per fare chiarezza su questioni legate al mondo sindacale dei giornalisti, ecco che si ricorre alla bandiera dell'antifascismo".
(Prima Pagina News)
Lunedì 14 Agosto 2023
Roma - 14 ago 2023 (Prima Pagina News)
"Ogni volta che qualcuno pone delle legittime domande per fare chiarezza su questioni legate al mondo sindacale dei giornalisti, ecco che si ricorre alla bandiera dell'antifascismo".
“Bisogna smettere di fare politica attraverso organi che, soprattutto nel caso del sindacato dei giornalisti, dovrebbero rappresentare tutti i giornalisti iscritti.

Nel caso specifico l’Usigrai risponda alle richieste arrivate da alcuni deputati della commissione di Vigilanza Rai. Ne vale l’onorabilità di tutta la categoria dei giornalisti Rai”.

E’ quanto affermano in una nota i membri della componente sindacale di Pluralismo e Libertà (presente in Fnsi e in Usigrai), in riferimento alle richieste arrivate in queste ultime ore da alcuni componenti della commissione di Vigilanza Rai. 

“Ogni volta che qualcuno pone delle legittime domande per fare chiarezza su questioni legate al mondo sindacale dei giornalisti, come nel caso degli ammanchi nei conti Usigrai”, prosegue Pluralismo e Libertà, “ecco che si ricorre alla bandiera dell’antifascismo. Eppure, si tratta di rispondere proprio in coerenza con l’articolo 21 della Costituzione Italiana. Se ci sono responsabilità di gestione in un’associazione sindacale, usata più per fare opposizione al Governo che per rispondere ai problemi di tanti colleghi, perché non aiutare a fare chiarezza e a chiudere definitivamente la questione?

Tutti noi siamo uniti nella battaglia per garantire ai cittadini italiani il diritto a essere informati, sempre nell’ottica del pluralismo, dando a tutti libertà di parola e di espressione, senza censure, come invece purtroppo è avvenuto in passato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Pluralesimo e Libertà
PPN
Prima Pagina News
Usigrai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU